Gas Industriali opera da sette decenni nel settore dei gas tecnici, destinati all’uso industriale, alimentare e di laboratorio. L’azienda mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di gas tecnici, gas compressi e gas liquefatti, destinati ad applicazioni standard e a prodotti specificatamente progettati per applicazioni particolari, create ad hoc per ogni settore industriale.
Per conoscere il catalogo completo dei prodotti presenti nel punto vendita, o quelli ordinabili in poco tempo, scrivete pure una mail all’indirizzo che trovate nella sezione dei contatti, sarete ricontattati a breve da un tecnico di Gas Industriali.
Non solo la conoscenza profonda del prodotto, ma anche la conoscenza delle applicazioni e dei settori merceologici ai quali sono destinati i gas compressi, permettono allo staff di Gas Industriali di essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti i professionisti. Lo staff è infatti convinto che solo la conoscenza dei processi produttivi degli utilizzatori sia la chiave per migliorare la produttività, l’efficienza e l’efficacia delle lavorazioni.
Tra le tipologie di gas che potete trovare presso il punto vendita specializzato Gas Industriali, figurano ossigeno, acetilene, argon, azoto, elio, anidride carbonica, idrogeno, miscele per la saldatura a filo e TIG. Si definiscono gas compressi tutti quei gas che, in base al D.M 12/11/1925 sono conservati a una temperatura critica maggiore di 10°C. La temperatura critica indica quel valore oltre il quale non è più possibile liquefare il gas, qualunque sia la pressione che vi si applica A differenza dei gas compressi, invece, i gas liquefatti sono conservati a una temperatura uguale o inferiore a -10°C.
L’influenza del gas, in elettronica e in saldatura, è fondamentale: tale elemento, infatti, è in grado di determinare la stabilità dell’arco, il grado di penetrazione, la velocità di deposito e la qualità del cordone. Gli specialisti di Gas Industriali sono a vostra disposizione per orientarvi nella scelta del gas per l'elettronica o della miscela più idonea alle vostre esigenze, analizzando con voi i vostri progetti e le caratteristiche dei materiali sui quali operare.